È allestito dal 22 aprile al 1° maggio alla galleria civica «Giuseppe Craffonara» «Fragile+Forte», percorso sensoriale interattivo dell’Apsp Casa mia. Realizzato all'interno di iNCENTO 1922-2022 (il cartellone di iniziative per i cento anni del Casa Mia), il percorso -strutturato a tappe- utilizza diversi codici comunicativi e offre, attraverso la contaminazione dei sensi nella percezione, un’esperienza multisensoriale e interattiva della fragilità umana, tratto costitutivo e universale dell’uomo che diventa, all’interno di una prospettiva evolutiva e generativa, un punto di forza.
«Fragile+Forte non dice nulla di nuovo e nulla di rivoluzionario -spiegano gli organizzatori- dice quello che da secoli sostengono poeti, pittori, scrittori, filosofi, teologi, artisti di vario genere e anche l’uomo comune, se si pensa alla saggezza popolare: che la sofferenza fa parte della vita di ognuno, al di là di qualsiasi differenza o distinzione, e che proprio a partire da questa fragilità costitutiva è possibile tracciare percorsi di rigenerazione dell’esistenza».
Il percorso sarà a entrata libera senza prenotazione, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, sabato e festivi dalle 15 alle 20. Inaugurazione venerdì 22 aprile dalle 16 alle 21.
https://www.casamiariva.it/Notizie/Eventi/Fragile-Forte-Galleria-Craffonara-Riva-del-Garda
Ufficio stampa dei Comuni di Arco e di Riva del Garda
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!