LBL_AT_RIFLESSIONI
Venerdì 23 settembre Leonardo Franchini è ospite dell’Apsp Giacomo Cis a Pieve di Ledro, dove presenta il suo romanzo "Mia madre è una brava bambina" (Eclissi, 2021).
Un romanzo che racconta in modo semplice e sereno, senza eccessi e fuori dai luoghi comuni, come attraverso un'esperienza dolorosa si possa riscoprire il valore dell'affetto e dei rapporti familiari. Il percorso del malato di Alzheimer nei pensieri di chi ne è vittima e di quelli che devono prendersene cura.
L’incontro, con inizio alle ore 18 e ingresso libero, è nell’ambito di «Alzheimer: prevenire, informare, accompagnare», ciclo di eventi che si svolgono in Trentino in settembre, mese dell’Alzheimer e degli altri tipi di demenza, organizzato da Alzheimer Trento odv, Aima di Rovereto odv, Rencureme e associazione Accogliamo l'Alzheimer con i servizi sociali delle Comunità di Valle e l’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Informazioni al numero 328 9382269.
Ufficio stampa Comuni di Arco e di Riva del Garda
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!