Il bando Giovani virtuosi in comune (Gvic), indetto per la prima volta quest’anno dall’Associazione nazionale dei comuni virtuosi, di cui è socio anche Trento, promuove le giovani eccellenze del territorio nazionale, residenti nei comuni virtuosi d’Italia, che si sono distinte nel corso del 2021 per azioni a favore dell’ambiente sul proprio territorio di competenza, favorendo per questo anche la creazione di nuove reti di collaborazione tra gli enti sul territorio nazionale.
Il bando è aperto a giovani dai 18 ai 35 anni, può presentare domanda qualsiasi cittadino singolo, gruppo di cittadini o associazione che abbia residenza nel Comune di Trento e che abbia svolto azioni virtuose per l’ambiente sul territorio comunale.
Al vincitore andranno 3mila euro da spendere nella realizzazione di attività per l’ambiente e un bonus turistico per visitare uno dei 135 comuni virtuosi d’Italia.
La cerimonia di premiazione è in programma il prossimo 17 settembre.
È possibile iscriversi fino alle ore 18.00 di sabato 30 aprile, inviando la domanda a ufficio.politichegiovanili@comune.trento.it.
Il bando e il modulo di partecipazione sono pubblicati su www.trentogiovani.it.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!