Cambio di programma a «Corde resonanti», la rassegna di conferenze-concerto organizzata dall’assessorato alle attività culturali del Comune di Arco per la cura di Marco Toniatti: mercoledì 30 marzo all’auditorium di Palazzo dei Panni c’è il pianista Pierluigi Piran che esegue musiche di F. Chopin e M. Musorgskij. Inizio alle ore 20.30. Il Mo. Pierligi Piran si esibisce ad Arco in sostituzione di Achille Gallo, impossibilitato a partecipare per cause di forza maggiore. Ingresso gratuito su prenotazione (Eventbrite), obbligo di mascherina ffp2 e green pass.
Diplomato con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Venezia con Giorgio Agazzi, si è perfezionato per altri cinque anni con Fausto Zadra, per diplomarsi con il massimo dei voti in Musica da camera all'Accademia di Imola con Pier Narciso Masi. Ha ottenuto il Diploma di merito all'Accademia Chigiana con il Trio di Trieste e si è diplomato con il massimo dei voti in Direzione d’orchestra con Giancarlo Andretta. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il concorso della Società Umanitaria di Milano riservato a tutti i migliori allievi dei Conservatori italiani. Ha tenuto e tiene concerti al Teatro La Fenice di Venezia, al Teatro Filarmonico di Verona, al Teatro comunale di Vicenza, al Teatro Dal Verme di Milano, a Palazzo Firenze di Roma, al Teatro Greco di Taormina, all’Auditorium San Filippo Neri di Bologna, al Teatro Remondini di Bassano del Grappa, a Palazzo Chigi Saraceni a Siena, al Teatro Masini di Faenza, al Teatro Mancinelli di Orvieto, al Salone degli affreschi di Milano… Oltre che in Italia, si è esibito in Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Ungheria, Svizzera, Argentina, Belgio, Giordania. Suona come solista con importanti orchestre quali l’Orchestra di Padova e del Veneto, l’Orchestra Donizetti di Bergamo, l’Orchestra Maderna, l’Orchestra Costantinescu di Bucarest. Alcuni dei suoi concerti sono stati trasmessi da importanti emittenti radiofoniche e televisive, e ha inciso per Velut Luna e Ema Vinci.
È docente di pianoforte principale al Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia.
Ufficio stampa dei Comuni di Arco e di Riva del Garda
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!