Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CAVADA: "OGGI IN SALA ROSA INCONTRO SULLA DIGITALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DELLA VAL DI FIEMME"

Lega Trentino

mercoledì 14 aprile 2021 h14:45


Questa mattina nella Sala Rosa della Regione ho preso parte ad un proficuo incontro il cui tema principale è stato la digitalizzazione degli impianti sportivi della Val di Fiemme che verranno utilizzati per le Olimpiadi del 2026: l’idea mira a garantire una rapida fruibilità dei dati raccolti sulle prestazioni degli atleti, di modo che questi possano essere elaborati per fini di ricerca e di sviluppo. Al meeting hanno preso parte gli Assessori Bisesti, Failoni e Spinelli, il Rettore di UniTN prof. Deflorian, il Consigliere Provinciale De Godenz, il dott. Bettotti della PAT, il dott. Carlo Dallasega, già direttore di Federcoop, Andrea Dezulian e Massimiliano Sorci.
Il progetto permetterebbe alla Val di Fiemme – già in linea con i più alti standard internazionali in materia di sviluppo sostenibile – di diventare un polo di innovazione davvero attrattivo per la ricerca e per le società sportive di alto livello, nonché per le aziende che devono testare i loro prodotti prima di metterli sul mercato.
Particolarmente apprezzato è stato l’intervento del Rettore Deflorian – anche lui della Val di Fiemme – che ha assicurato l’impegno di UniTN sul progetto, nonché la sua valenza didattica e di innovazione: infatti la raccolta dei dati permetterebbe anche all’Università di sviluppare progetti di ricerca e di sviluppo tecnologico sugli sport della montagna, svolgendo alcune attività dei corsi di laurea direttamente in Valle. Gli Assessori presenti hanno da subito manifestato l’interesse della Provincia sul punto, garantendo il sostegno ad un’idea che darebbe al mondo un’immagine di Trentino moderno e all’avanguardia. L’Assessore Spinelli ha poi rimarcato il ruolo di ausilio che Trentino Digitale può avere nella digitalizzazione degli impianti sportivi ed ha garantito il suo supporto, ricordando anche come questo sia il momento giusto per intraprendere piani tanto ambiziosi quanto lungimiranti. L’Assessore Failoni ha ricordato come questo incentiverebbe anche gli spettatori a seguire le competizioni sportive, mentre Bisesti ha visto nel supporto di UniTN la possibilità di far conoscere a tutti gli universitari il Trentino e le sue vallate.

Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino, Gianluca Cavada.

Ufficio stampa Lega Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla