Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Carabinere ucciso a Roma, Cia (Agire): Non mi incazzo se vedo l’errore, mi incazzo se vedo la malafede

AGIRE

lunedì 29 luglio 2019 h07:15


È ormai una vicenda drammaticamente nota quella del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, barbaramente ucciso con 8 coltellate la notte del 26 luglio a Roma mentre era in servizio. Il vile assassinio di questo servitore dello Stato ha avuto un eco inimmaginabile, tanto che la notizia è stata ripresa, già dai primi momenti, dalle più importanti testate giornalistiche nazionali, ANSA compresa, e locali, le quali hanno da subito riportato il fatto che il militare fosse stato ucciso da un nordafricano, cosa confermata anche dalle televisioni e dai siti di informazione più affidabili. Questa notizia, oggi riconosciuta come falsa, è stata quindi inizialmente diffusa da mezzi d’informazione certamente attendibili, tanto che è stata immediatamente “condivisa” da amministratori locali e da varie personalità politiche nazionali, come l’ex Presidente Gentiloni e il Ministro Salvini. Non si comprende però l’accanimento mediatico che questi stessi giornali e vari commentatori di sinistra hanno poi riservato ai politici di centrodestra, additati subito come razzisiti e xenofobi, mentre è passato in sordina il fatto che anche amministratori di sinistra avessero inizialmente diffuso quella che, a conti fatti, possiamo chiamare una fake news (dovuta, peraltro, alla direzione che in principio avevano preso le indagini degli inquirenti). Due pesi e due misure?
C’è stato poi anche chi ha festeggiato per la morte del vicebrigadiere Cerciello Rega, come l’insegnante novarese Elena Fortini, colpevole, a parere dello scrivente, di un atto vergognoso e di una bassezza disarmante, che non merita altro che una ferma condanna da parte di tutti e che spero abbia conseguenze sulla carriera della docente.
Alla luce di tutto ciò trovo veramente sterili le polemiche che una certa parte politica cerca di creare, strumentalizzando la notizia e servendosene come una bandiera all’accoglienza, anziché portare rispetto per la morte di un uomo, di un figlio e di un marito che è caduto difendendo quello che oggi molti politicanti e giornalisti declinano ad un bene secondario: la nostra sicurezza.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla