Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ApT Val di Non | Riapre Castel Valer: visite guidate e "Caccia all'indizio per i più piccoli"

Azienda per il turismo Val di Non

da sabato 16 aprile 2022


Il maniero di proprietà della famiglia Spaur riaprirà in tutto il suo splendore nel weekend di Pasqua con un calendario caratterizzato da visite guidate e attività per bambini.
Da sabato 16 aprile fino a domenica 3 luglio il castello sarà visitabile tutti i sabati, le domeniche e i giorni festivi alle ore 10 e alle ore 14.30.
Da lunedì 4 luglio a domenica 11 settembre visite tutti i giorni alle ore 10 e alle ore 14.30. In agosto si prevede una visita aggiuntiva alle 16.30.
Da domenica 11 settembre al 1 novembre, visite tutti i sabati e le domeniche alle ore 10 e alle ore 14.30.
Per accedere al castello è obbligatorio prenotare la visita chiamando il numero 0463 830133 dal lunedì al sabato o scrivendo una mail a info@visitvaldinon.it.
Da quest’anno c’è inoltre la possibilità di prenotare in maniera ancora più semplice e veloce direttamente online sul sito www.castellivaldinon.it.
Durante la visita guidata i visitatori verranno accompagnati alla scoperta dei cortili interni, delle cantine, dei giardini, della cappella di San Valerio affrescata da Giovanni e Battista Baschenis, delle stanze Madruzziane, degli studi, della cucina gotica, del loggiato, e dello splendido salone degli stemmi. Al castello si può accedere solo con visita guidata.
La domenica (e dal 13 luglio al 7 settembre anche il mercoledì) è inoltre previsto lo “Speciale Famiglia”, un’attività che farà rivivere gli antichi fasti del castello agli ospiti più piccoli.
Il percorso, consigliato per bambini dai 6 ai 10 anni, è il medesimo di quello dedicato al pubblico adulto cosicchè anche gli accompagnatori potranno visitare tutti gli spazi del castello e carpirne la storia raccontata dalle guide con un linguaggio più semplificato e interattivo. La visita sarà una vera e propria caccia all'indizio. Con la cartina alla mano i piccoli ospiti dovranno cercare i particolari raccontati dalla guida che, alla fine, li incoronerà e li investirà di uno degli stemmi delle varie famiglie nobiliari rappresentati nel celebre salone degli stemmi del castello.
La riapertura di Castel Valer anticipa quella degli altri castelli gestiti dall’ApT Val di Non: Castel Belasi, Castel Nanno e Castel Coredo si preparano infatti a riaprire le porte ai visitatori completando così l’offerta turistica e culturale legata agli antichi manieri della valle.

Info: www.castellivaldinon.it 

Ufficio stampa Azienda per il turismo Val di Non

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla