LBL_AT_RIFLESSIONI
Montagna e passione nel salotto culturale di San Martino di Castrozza.
La settimana clou dell’estate sulle Pale di San Martino offre due imperdibili appuntamenti con l’autore in ambito della 36^ edizione della Rassegna Culturale DolomitIncontri, che vedranno protagonisti assoluti Mauro Corona con “Quattro stagioni per vivere” e Alessandro Benetton con “La traiettoria” entrambi editi da Mondadori.
Venerdì 19 agosto alle ore 18.00, come sempre presso la sala congressi del Palazzo Sass Maor, uno strepitoso Mauro Corona presenterà il suo più recente romanzo “Quattro stagioni per vivere” (Mondadori) un libro in cui l’autore ertano dimostra ancora una volta la sua inesauribile vena narrativa, in un racconto di grande poesia ed inaspettata emotività, seppur calato nel consueto immaginario nutrito da personaggi ruvidi e spigolosi come le rocce che tanto ama. Corona tocca con la sua penna implacabile temi universali ed eterni: la vita, la morte, l’amore, l’odio e il perdono che se non è sostenuto dall’intelligenza e dalla compassione resta un lucore lontano e irraggiungibile se non una chimera per chi non ha occhi né cuore per accoglierlo dentro di sé.
Sabato 20 agosto sarà, invece, Alessandro Benetton a colorare la tela di DolomitIncontri raccontandosi attraverso l’intenso memoir “La traiettoria” (Mondadori), un libro in cui il noto imprenditore veneto ripercorre la sua storia e ne raccoglie gli infiniti spunti, le tante lezioni, per scoprire che compongono un unico tracciato, nitido come una pista sulla neve o un’onda del mare. Scrive l’autore: “Vengo da una famiglia in cui seguire le regole è un imperativo. Per capire chi ero ho dovuto infrangerle”. Ogni cambio di direzione, ogni ostacolo, ogni dosso ha avuto senso, perché ha fornito strumenti, conoscenze, oppure perché ha aiutato ad assecondare il cambiamento. La traiettoria diventa così molto più di una semplice autobiografia: nelle sue pagine sincere e pensate il lettore può trovare le coordinate, l'ispirazione, la spinta, per imboccare e seguire la propria traiettoria, qualunque sia il suo punto di partenza, qualunque sia la sua destinazione (VV).
Ufficio stampa Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!