“Non posso che esprimere soddisfazione per la decisione, da parte della Giunta provinciale, di includere la frazione di Sarche tra le zone ad attrattività commerciale/turistica. Si tratta infatti di una decisione che recepisce le indicazioni della Proposta di Ordine del giorno n. 5/58/XVI, che avevo presentato in Aula proprio per inserire, tra criteri per l'individuazione dei comuni ad attrattività commerciale/turistica, anche elementi quali la collocazione geografica e il traffico.
Vi sono infatti territori – come appunto Sarche, frazione del comune di Madruzzo – che, pur non essendo turistici in senso stretto, vedono notoriamente operanti sulle loro aree negozi o attività che traggono significativi benefici dalla circolazione domenicale o festiva. Di qui la mia Proposta di Ordine del giorno, che avevo redatto anche a seguito del confronto con vari esercenti per l’appunto di Sarche e per le mie preoccupazioni inerenti l’occupazione e la mia soddisfazione per una attuazione di tale documento, in applicazione del quale sono stati esonerati dalle chiusure domenicali anche Dro, la frazione di Loppio del Comune di Mori e Tione.
Si tratta dell'ennesima conferma dell’atteggiamento di una Giunta provinciale, quella presieduta dal Presidente Fugatti, sempre attenta ai singoli territori, alle loro specificità e alle loro esigenze".
É quanto afferma in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!