Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI |


Al teatro di Villazzano il “Clima Show - Adesso ci scaldiamo”

venerdì 24 gennaio 2025 h20:30


È in programma venerdì 24 gennaio alle 20:30 al Teatro di Villazzano lo spettacolo ad ingresso gratuito "Clima Show - Adesso ci scaldiamo", ideato dall'associazione Climate Action South Tyrol in collaborazione con la Rete Climatica Trentina.

Partire dalla conoscenza per essere parte della soluzione e non solo causa del problema. Da questa premessa prende forma lo spettacolo, tradotto in italiano e arrivato a Trento dopo il positivo riscontro della prima edizione tedesca, premiata come miglior progetto nell’ambito del Premio Ambiente e Clima 2023.
Nell’arco di un’ora, grazie al contributo di attivisti e scienziati, lo show offre una serie di soluzioni concrete per mitigare gli effetti della crisi climatica in Trentino-Alto Adige. Non solo conoscenza teorica, ma azioni pratiche per contrastare il continuo aumento della temperatura media globale, che ha ormai superato il limite definito dall’Accordo di Parigi pari a 1,5 gradi centigradi.

Come confermato dal Copernicus Climate Change Service, il 2024 è stato infatti l’anno più caldo mai registrato a livello globale, con un aumento della temperatura media di 1,6 gradi centigradi. Si tratta, secondo gli scienziati, di un riscaldamento del clima che non ha precedenti negli ultimi 120 mila anni. Oltre alle cifre del termometro terrestre, ad aumentare sono anche le morti causate dalle ondate di calore, le inondazioni storiche dell’Africa occidentale e centrale o i violenti uragani nei Caraibi e negli Stati Uniti, recentemente colpiti anche dal devastante incendio di Los Angeles.

Il progetto contribuisce alla diffusione di un’informazione attendibile e scientifica sul tema e alla creazione di sinergie sul territorio per aumentare la resilienza climatica e costruire una società più equa. Sono molte, infatti, le realtà trentine coinvolte nel progetto, tra cui il Comitato Mobilità Sostenibile Trentino, che ha contribuito alla realizzazione dei contenuti riguardanti la mobilità.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito dedicato.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla