LBL_AT_RIFLESSIONI
L’ultimo appuntamento di "Incontri al museo per parlare di fauna" 2022-23 è dedicato alla coesistenza con l'orso. Mercoledì 10 maggio alle 20.45 al MUSE Tom Smith, professore dell'Università di Provo (USA) e tra i massimi esperti di plantigradi al mondo, parlerà di conservazione e coesistenza con questa specie in Nord America. L'incontro è organizzato in collaborazione con il Servizio Faunistico della Provincia autonoma di Trento che ospita l'esperto per uno scambio di esperienza sulla gestione degli orsi.
Le esperienze di ricerca e gestione dell'orso in altre realtà del mondo sono in questi giorni oggetto di crescente interesse. Quali sono le strategie di conservazione dell’orso in altri Paesi? Come vengono gestite le interazioni tra persone e grandi carnivori in altri contesti?
Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, mercoledì 10 maggio alle 20.45, il professor Smith parlerà delle strategie di coesistenza tra orsi e persone in Nord America e degli studi condotti negli ultimi anni sia sull’ecologia e il comportamento dell’orso che sulle dinamiche di interazione tra esseri umani e plantigradi.
Ufficio stampa MUSE - Museo delle scienze di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!