LBL_ | LBL_AT_EMOZIONI
Nuovo appuntamento, sabato 11 gennaio alle 21, con la rassegna teatrale del Comune di Riva del Garda, che all’auditorium del Conservatorio propone Marco Valeri nello spettacolo "Via dei Matti 43".
Nella stessa via e nello stesso stabile in cui un tempo c’era una casa famiglia, ora sorge una libreria, anzi per l’esattezza una libereria, perché i libri liberano la mente e appartengono non a chi li scrive ma a chi li legge: la Libereria di via dei Matti 43. Lì per alcuni anni ha vissuto un gruppo di ragazzini con disturbi mentali e comportamentali, ognuno con la propria stranezza e il proprio talento. Dopo un controverso caso di adozione che aveva portato a un tragico evento, la casa famiglia era stata chiusa.
L’arrivo burrascoso nella Libereria di un ragazzino biondo rimette tutto in movimento: ricordi, fantasmi, dolori e amori. Così, al ritmo di una giostra impazzita, Marco Valeri racconta la storia presente e passata di via dei Matti e dei suoi vivacissimi abitanti, tra risate singulti e accenti strani, parole immaginarie e destini fragili, sempre con il batticuore. Il risultato è un racconto poetico, tenerissimo e indifeso sull’infanzia negata, che ci dimostra come cuore e amicizia, tenerezza e generosità siano l’unico rimedio per salvarci la vita. Regia di Francesco Niccolini, drammaturgia Marco Valeri e Francesco Niccolini, con Marco Valeri, costumi di scena Emanuela Dall’Aglio, produzione Fondazione accademia dei perseveranti e Fondazione sipario Toscana.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.comune.rivadelgarda.tn.it.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!