CONFERENZA | ESCURSIONI | PAGANELLA
Nuova escursione domenica 13 ottobre per il ciclo delle passeggiate d’autore di SuperPark. L’ospite sarà questa volta Federico Taddia, giornalista, autore, conduttore radiofonico e storyteller, che dialogherà con i partecipanti nel corso di una passeggiata sul lago di Molveno, organizzata in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella.
Le acque cristalline del lago, da tempo riconosciuto fra i più belli d’Italia, su cui si affacciano le Dolomiti di Brenta, saranno la cornice ideale per la penultima escursione di SuperPark, organizzata dal Pnab in collaborazione con Impact Hub.
Il ritrovo è alle ore 09:00 al Parcheggio Garnì Lago Nembia. Il termine dell’attività attività è previsto alle ore 12:30 circa. Il percorso si snoda lungo una tra le più affascinanti passeggiate delle Alpi nel periodo autunnale, tra boschi di faggi colorati e abeti.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.visitdolomitipaganella.it. La prenotazione è obbligatoria.
L'autore: Federico Taddia
Federico Taddia, giornalista, autore e divulgatore ha condotto molte trasmissioni tra cui Screensaver su Rai3, Nautilus e Terza Pagina su Rai Cultura, L’Altrolato su Radio2 e Terra in vista su Radio24.
Collabora ai testi di Fiorello, al programma DiMartedì, con il quotidiano La Stampa e con il settimanale Topolino. È co-autore di diversi libri come Il manuale delle 50 (piccole) rivoluzioni per cambiare il mondo, Perché le stelle non ci cadono in testa? e Nove vite come i gatti scritti con Margherita Hack. È inoltre appassionato di tematiche giovanili, di divulgazione scientifica, di ambiente e stili di vita, culture alternative e di storie piccole, originali e virtuose che racconta in radio, in tv e sulla carta.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!