LBL_ | VALLAGARINA
In vista della COP29 sul cambiamento climatico il FAI–Fondo per l’Ambiente Italiano consolida la campagna di sensibilizzazione e attivazione #FAIperilclima anche in Trentino.
Domenica 3 novembre, alle 16, il Castello di Avio, roccaforte alle porte della provincia, ospiterà "Come cambia l’olio in relazione al clima" con il Property Manager del Castello di Avio Alessandro Armani. Largo dunque ad una conferenza con assaggio/degustazione sulla coltivazione dell'olivo e sulle modifiche divenute necessarie ai produttori per affrontare il nuovo clima globale e locale.
I cambiamenti climatici hanno avuto un forte impatto sulle produzioni olivicole del nostro paese; in questo incontro speciale Alessandro Armani, Property Manager del Castello di Avio, racconterà di come la gestione degli olivi - presenti anche al Castello e di cui si farà la raccolta quest’anno - stia cambiando negli anni a causa delle mutate condizioni climatiche. Una degustazione guidata dell’olio inviterà i partecipanti ad assaporare come stia mutando anche il prodotto, proprio in relazione al clima. Alcuni produttori del territorio guideranno il pubblico all’assaggio dei loro oli e, se già possibile, anche dell’olio novello.
E' possibile trovare tutte le informazioni sulle visite speciali e le altre iniziative promosse dal FAI per questa campagna sul sito www.faiperilclima.it.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!