PISTE CICLABILI: A QUANDO?
Nello scorso mese di agosto si è inaugurata la tratta pinetana della pista ciclabile che da Pergine Vals. sale fino all’altopiano di Pinè, aprendo un percorso di poco meno di un chilometro, mentre manca il completamento della pista sul territorio comunale di Pergine Vals., anche se i ciclisti ed i cicloamatori utilizzano comunque quel tratto mancante.
Allo stesso modo, il tracciato della vecchia strada provinciale n. 29 fra Mezzocorona e la Rocchetta, chiuso da anni al traffico veicolare, viene regolarmente usato dai ciclisti per evitare la statale n. 43 e raggiungere in tranquillità l'imbocco delle Valli del Noce. Si tratta però di una strada chiusa al traffico di ogni tipo, anche se il suo percorso appare oltremodo suggestivo e adatto ad essere inserito nel novero delle piste ciclabili del territorio provinciale.
Su questi temi, il Consigliere del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato un'interrogazione in Consiglio provinciale per sapere a che punto il completamento della ciclabile fra Valsugana e pinetano e se si è valutata l'opportunità di trasformare la vecchia provinciale n. 29 in una pista ciclabile e ciclopedonale.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!