Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

LBL_ | ARCO


Ad Arco prende il via la rassegna "Musiche per il Natale"

Casinò di Arco | Domenica ore 17


Al via domenica 1° dicembre alle 17 il festival "Musiche per il Natale": una rassegna di dieci concerti che si svolge nel salone delle feste del Casinò municipale, nelle chiese collegiata di Santa Maria Assunta ad Arco e parrocchiale dell’Addolorata a Bolognano, e all’auditorium di Palazzo dei Panni, fino al tradizionale e atteso concerto di Capodanno del 1° gennaio.

Ad esibirsi al Casinò di Arco c'è la corale Via Pacis con un concerto di musica christian: "Worship for Peace", sint, basso, batteria, chitarre acustiche, chitarre elettriche, tastiere, ballerine, coristi e coro, 40 elementi di età compresa tra i 6 e i 70 anni provenienti da varie zone del Trentino. Un concerto che comprende l’esecuzione di un repertorio indi-pop-rock di christian music, in cui la musica diventa dialogo per la pace ed espressione di speranza, ma anche solidarietà.

Durante la serata, infatti, si raccoglieranno fondi per il progetto "L'istruzione salva" per la costruzione di una scuola primaria nel villaggio di Kipande nella Repubblica Democratica del Congo. In linea con l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile (fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti), Via Pacis promuove diversi progetti per consentire l’accesso a un’educazione primaria, e successivamente specializzata, in vari paesi del mondo. A Kipande sta realizzando una struttura dove circa 400 bambini potranno ricevere un’istruzione adeguata e i giovani un’alfabetizzazione di base, in un edificio sicuro, guardando al futuro in maniera diversa.

La rassegna è organizzata dall’assessorato alle attività culturali del Comune di Arco in collaborazione con molte associazioni del territorio, come il Comitato concerti di Bolognano (che tradizionalmente regala due splendidi concerti sotto l’albero), Via Pacis, il Corpo bandistico Riva del Garda e l’orchestra di fisarmoniche "Città di Arco".

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla