SPORT | SOCIAL | MANIFESTAZIONE | TRENTO
È in programma per il 24 novembre la corsa non competitiva WIRun Trento.
Anche quest'anno dunque in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne si correrà.
«L'inizativa - spiegano i promotori - vuole lanciare un segnale di vicinanza alle tante donne che con i loro figli e figlie ancora si trovano in condizioni di violenza fisica o psicologica o stanno faticosamente cercando di uscirne. A loro cerca di dare una mano il Fondo “La violenza non è un destino” che finanzia i piccoli bisogni concreti necessari ad iniziare un percorso individuale di uscita dalla violenza».
Starà ai partecipanti scegliere tra una corsa oppure una camminata non competitiva su un percorso ad anello di 5 km con partenza ed arrivo al Parco delle Albere.
Tutti i proventi saranno devoluti al fondo “La violenza non è un destino” gestito direttamente da Famiglia Materna e da Punto d’Approdo: due strutture con una lunga esperienza di accoglienza di donne e minori in situazioni di disagio a cui possono accedere donne di tutto il territorio trentino segnalate dagli enti e dalle associazioni che in provincia assistono le vittime di violenza.
Iscrizioni
Il costo dell'iscrizione, pari 12 €, dà diritto al pacco gara. Gli under 18 potranno iscriversi gratuitamente: a loro verrà consegnato il pettorale, ma non il pacco gara.
Le iscrizioni si raccolgono online sul sito https://www.endu.net/it/events/wirun-italy-trento/ oppure dai prossimi giorni nei vari esercizi
aderenti visionabili sul sito.
Ci si potrà comunque iscrivere anche il 24 novembre in loco (entro le 9.30) e nei giorni immediatamente precedenti la corsa in altri punti allestiti ad hoc.
Tutte le informazioni sulla pagina Facebook WIRun Trento.
Credits foto - WIRun 2018 ©MariannaZanetti
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!