Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

ALTO GARDA E LEDRO


A Canale di Tenno i mercatini e la mostra su Cainelli

bancarelle e tanti eventi fino all'8 gennaio 2023


A scaldare l'atmosfera dell'Alto Garda tornano il "Mercatino di Natale di Canale di Tenno". In uno dei borghi più belli d'Italia oltre a bancarelle e prodotti enogastronomici locali spazio anche alla nuova mostra della Casa degli Artisti "Giacomo Vittone", che accompagnerà i visitatori durante il periodo natalizio, dal titolo "Carlo Cainelli. Un segno virtuoso".

Giunta alla sua 18esima edizione la manifestazione ospita ben 61 espositori ed è animata da tante iniziative, grazie ai volontari della zona. La ricetta del Mercatino di Natale a Canale negli anni è rimasta invariata e prevede tassativamente la presenza di espositori che garantiscono prodotti "handmade", di produzione artigianale propria, e prodotti dell'enogastronomia locale, del Tennese e del territorio dell'ecomuseo della Judicaria "Dalle Dolomiti al Garda", di cui Tenno fa parte fin dalla sua costituzione, rappresentando proprio il lembo di terra che dal mondo delle Alpi e delle vallate tipicamente montane si arriva al clima mediterraneo del grande lago di Garda.

Il programma del Mercatino prevede una varietà di eventi di intrattenimento e di spettacolo che animeranno il borgo insieme agli espositori ospitati negli avvolti e negli androni delle case del borgo.

I mercatini, ad ingresso libero, sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17. Rimarranno però chiusi il lunedì ed i giorni del 24, 25 e 31 dicembre.

Ecco alcuni degli appuntamenti promossi a corollario dei mercatini: il 18 dicembre c'è il "Filò di Natale con Giacomo Floriani" a Pranzo, l'11, il 12 e l'1 gennaio ad allietare i presenti saranno i concerti con il Coro Lago di Tenno e con i piccoli cantori del coro "Happy Singers". Largo poi alla rassegna di "Profumi e Armonia di Natale" con le associazioni locali coordinate da Crescendo nel Tennese l'8 dicembre nonché al Teatro A Gonfie Vele, con Luciano Gottardi ed il suo "Truffaldino e la magia del Natale" il 4 dicembre.

Infine, la settimana Santa permetterà di assistere al Corteo dei pastori", il 24 dicembre dalle 22:00, ed al presepe vivente, il 26 dicembre dalla 16 alle 18.

Scarica tutto il programma qui.

canale_mercatino
canale_mercatino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla