ALTO GARDA E LEDRO
A scaldare l'atmosfera dell'Alto Garda tornano il "Mercatino di Natale di Canale di Tenno". In uno dei borghi più belli d'Italia oltre a bancarelle e prodotti enogastronomici locali spazio anche alla nuova mostra della Casa degli Artisti "Giacomo Vittone", che accompagnerà i visitatori durante il periodo natalizio, dal titolo "Carlo Cainelli. Un segno virtuoso".
Giunta alla sua 18esima edizione la manifestazione ospita ben 61 espositori ed è animata da tante iniziative, grazie ai volontari della zona. La ricetta del Mercatino di Natale a Canale negli anni è rimasta invariata e prevede tassativamente la presenza di espositori che garantiscono prodotti "handmade", di produzione artigianale propria, e prodotti dell'enogastronomia locale, del Tennese e del territorio dell'ecomuseo della Judicaria "Dalle Dolomiti al Garda", di cui Tenno fa parte fin dalla sua costituzione, rappresentando proprio il lembo di terra che dal mondo delle Alpi e delle vallate tipicamente montane si arriva al clima mediterraneo del grande lago di Garda.
Il programma del Mercatino prevede una varietà di eventi di intrattenimento e di spettacolo che animeranno il borgo insieme agli espositori ospitati negli avvolti e negli androni delle case del borgo.
I mercatini, ad ingresso libero, sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17. Rimarranno però chiusi il lunedì ed i giorni del 24, 25 e 31 dicembre.
Ecco alcuni degli appuntamenti promossi a corollario dei mercatini: il 18 dicembre c'è il "Filò di Natale con Giacomo Floriani" a Pranzo, l'11, il 12 e l'1 gennaio ad allietare i presenti saranno i concerti con il Coro Lago di Tenno e con i piccoli cantori del coro "Happy Singers". Largo poi alla rassegna di "Profumi e Armonia di Natale" con le associazioni locali coordinate da Crescendo nel Tennese l'8 dicembre nonché al Teatro A Gonfie Vele, con Luciano Gottardi ed il suo "Truffaldino e la magia del Natale" il 4 dicembre.
Infine, la settimana Santa permetterà di assistere al Corteo dei pastori", il 24 dicembre dalle 22:00, ed al presepe vivente, il 26 dicembre dalla 16 alle 18.
Scarica tutto il programma qui.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!