Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

SPETTACOLO | TEATRO |


"Novecento": iil monologo di Baricco "approda ad Aldeno:

sabato 22 febbraio 2025 h20:45


Al Teatro di Aldeno la compagnia TeatroE presenta lo spettacolo "Novecento". Il celebre monologo teatrale di Alessandro Baricco, va in scena il 22 febbraio alle 20:45.

La pièce, prodotto da TeatroE in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, vedrà protagonista Mario Cagol nei panni del narratore, con la regia di Mirko Corradini. Le musiche originali, composte dal maestro Ennio Morricone, saranno eseguite dal vivo dal musicista Luca Schinai e Michael Strom, accompagnati dal lighting designer Leonardo Liberi e dai tecnici Nicola Piffer e Giada Corradini.


Novecento è un capolavoro della letteratura teatrale contemporanea che racconta la vita di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, un pianista straordinario cresciuto su un transatlantico che solca l’oceano tra l’Europa e l’America nei primi decenni del XX secolo. Abbandonato sulla nave da neonato e mai sceso a terra, Novecento si rifugia nel microcosmo del piroscafo, dove la sua musica incanta passeggeri ed equipaggio. La storia, narrata dal suo amico musicista, esplora temi profondi come la paura dell'ignoto, la scelta tra libertà e sicurezza e l’incapacità di affrontare l’infinità delle possibilità offerte dal mondo esterno.


Grazie alla narrazione coinvolgente e poetica, lo spettacolo trasporta il pubblico in un viaggio emozionante tra le onde del destino e dell’arte, esplorando il genio musicale e umano di un uomo che ha scelto di vivere nel suo mondo finito, piuttosto che confrontarsi con le incertezze di un mondo sconfinato.
La regia di Mirko Corradini, unita alle evocative musiche di Ennio Morricone, rende Novecento un’esperienza teatrale suggestiva e intensa, dove narrazione, musica e atmosfera visiva si fondono per creare un’opera emozionante e memorabile.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla